Assistenza

 

Email: assistenza@greenwayprocida.it

Numero di telefono: +39 334 3031031

 

 

Profilo e registrazione

 

Come scaricare l’app Birò Share?

L’applicazione Birò Share è disponibile per dispositivi Apple e Android. Per scaricarla basta cercarla nell’App Store o nel Google Play Store e procedere con il download.

 

Come posso iscrivermi e creare un profilo?

L’iscrizione al servizio è semplice e gratuita. Dopo aver scaricato l’applicazione, basterà inserire i dati richiesti.

Una volta che hai accesso alla mappa, assicurati di caricare:

 

– Patente di guida in corso di validità ed un selfie

– Documento d’identità valido (Carta d’identità o passaporto)

– Metodo di pagamento valido (carta di credito)

 

Una volta approvato il tuo profilo, sarai pronto ad utilizzare Birò Share! 

 

È necessario caricare i propri documenti in Birò Share?

Si, per noleggiare Birò tramite Birò Share è necessario registrare la propria patente di guida, un documento d’identità ed un metodo di pagamento valido.

 

L’applicazione non riconosce la mia mail, cosa posso fare?

Probabilmente l’indirizzo mail che hai indicato è già collegato ad un account esistente. Prova ad utilizzare un indirizzo email diverso.

 

Non riesco a completare la mia registrazione, cosa posso fare?

Assicurati di aver seguito la procedura e di aver inserito i dati corretti. In caso il problema persista, contatta l’assistenza clienti al numero d’emergenza che trovi indicato all’interno del veicolo.

 

Posso modificare il mio profilo?

Si, potrai aggiornare i tuoi dati personali, i documenti ed il metodo di pagamento in ogni momento nell’area personale dell’App Birò Share

 

 

Sicurezza

 

Posso portare un passeggero su Birò?

Si, Birò è omologato per trasportare due persone.

 

Come devo comportarmi in caso di incidente?

Nel caso si venisse coinvolti in un sinistro, contatta immediatamente il centro assistenza attraverso il numero di telefono che trovi indicato all’interno del veicolo e le autorità competenti.

 

Quanti anni bisogna avere per utilizzare Birò tramite Birò Share?

Il servizio è destinato agli individui di età pari o superiore ai 18 anni, in possesso di un titolo abilitativo alla guida in corso di validità da almeno 2 anni.

 

I bambini possono essere passeggeri su Birò?

Certamente! Su Birò “I bambini di statura inferiore a 1,50 m devono essere assicurati al sedile con un sistema di ritenuta per bambini, adeguato al loro peso, di tipo omologato secondo le normative stabilite dal Ministero delle infrastrutture e dei trasporti, conformemente ai regolamenti della Commissione economica per l’Europa delle Nazioni Unite o alle equivalenti direttive comunitarie.” Nel caso il sistema di ritenuta sia applicabile a Birò allora è possibile il trasporto di un bambino o di un seggiolino.

 

 

Utilizzo

 

Come si avvia un viaggio?

Per utilizzare avviare un viaggio, apri l’App Birò Share.

Ricerca sulla mappa il veicolo più vicino a te e, una volta individuato, clicca il bottone “scansiona per partire”. Con lo smartphone inquadra il QR code presente sul parabrezza del veicolo: le portiere si sbloccheranno (se presenti) e sarai pronto per iniziare a guidare, ora Birò è acceso.

Prima di partire, assicurati di segnalare ogni eventuale danno presente sul veicolo.

Verifica l’autonomia residua e valuta che sia sufficiente per il percorso che vuoi fare.

 

Come si usa Birò?

– Se le portiere di Birò sono chiuse, potrai sbloccarle scannerizzando il QR code presente sul parabrezza anteriore. Ora Birò è acceso. 

– Se su Birò non sono presenti le portiere, scannerizza il QR code presente sul parabrezza anteriore per accenderlo.

– Per partire basterà salire a bordo, tenere il piede sul freno e rilasciare la leva del freno a mano. Il veicolo si accenderà e sarà pronto per essere utilizzato.

– Per innestare la marcia indietro, porta il selettore bianco e nero, posto a destra del volante, in posizione R. Per la marcia avanti, porta il selettore in posizione D.

 

Ho bisogno delle chiavi per accendere Birò?
No, Birò non ha bisogno di chiavi fisiche per essere aperto o acceso. Attraverso l’app Birò Share, è possibile sbloccare le portiere e avviare il veicolo.

 

Posso prenotare Birò?
Si, è possibile prenotare Birò per un massimo di 5 minuti. In questo periodo, il veicolo sarà riservato a te e non sarà disponibile agli altri utenti. È possibile cancellare la prenotazione premendo il pulsante X.

 

Come si sbloccano le porte?
Il portellone posteriore e la portiera del guidatore di Birò vengono sbloccati quando si inquadra il QR code posto sul parabrezza anteriore del veicolo. La portiera del passeggero può essere aperta solamente dall’interno.

 

Come posso segnalare se Birò è danneggiato o fuori uso?
Dopo aver premuto l’icona del Birò nella mappa, premi l’icona della “chiave inglese”. Qui potrai indicare la zona interessata dal danno, aggiungere commenti e allegare immagini.

È possibile segnalare danni anche durante il viaggio in corso o al termine.

 

Dove posso guidare Birò?
È possibile guidare Birò ovunque sia consentita la circolazione di quadricicli leggeri elettrici, restando sempre all’interno della zona operativa del servizio. Per verificare la zona operativa, consulta la mappa.

 

Posso mettere in pausa un viaggio per una sosta?
Si, è possibile mettere in pausa un viaggio. Sulla mappa, clicca il bottone “Parcheggia” e successivamente “Pausa viaggio”. Ricordati di tirare sempre il freno a mano ogni volta che fai una sosta.

Non è possibile mettere in pausa il viaggio in zone non coperte dal segnale telefonico o GPS.

 

Come posso chiudere un viaggio?

Ricordati di parcheggiare nelle aree operative indicate nella mappa, ove consentito.

Una volta parcheggiato Birò, ricordati di:

 

– Tirare il freno a mano
– Scendere dal veicolo
– Chiudere le porte (se presenti)
– Cliccare il bottone “Parcheggia” e successivamente “Termina il viaggio”
– Scattare una foto del Birò parcheggiato

 

Se non riesci a chiudere il viaggio, assicurati di essere all’interno della zona operativa e che ci sia copertura telefonica. Se il problema persiste, contatta l’assistenza chiamando il numero d’emergenza posto all’interno del veicolo.

 

Non è possibile chiudere il viaggio in zone non coperte dal segnale telefonico o GPS. 

 

Qual è l’autonomia di Birò?

Il veicolo, dopo essere stato caricato completamente, ha un’autonomia di circa 100 km. In ogni momento, puoi verificare la percentuale di autonomia residua di batteria dall’applicazione oppure dal display centrale del veicolo. 

Controlla sempre l’autonomia residua e valuta che sia sufficiente per il percorso che vuoi fare.

 

Che capacità di carico ha Birò?

La capacità di carico massima di Birò è di 250 Kg. Il peso massimo caricabile nel bagagliaio è 100 kg mentre la ribaltina del baule posteriore ha una portata massima di 20 Kg.

 

 

Costi e Promozioni

 

Quanto costa Birò Share?

Il costo del servizio varia a seconda della città. Per verificarlo, visita la sezione prezzi all’interno dell’App.

 

Come posso pagare la mia corsa?

Per utilizzare il servizio è necessario inserire un metodo di pagamento valido. Birò Share preleverà l’ammontare necessario a pagare il costo della corsa.

 

Chi paga le multe?

Le multe saranno a carico del cliente che ha noleggiato il Birò nel momento dell’infrazione commessa. Inoltre, possono essere addebitati costi aggiuntivi per la gestione della contravvenzione da parte di Birò Share.

 

Cosa sono e come si acquistano i pacchetti?

I pacchetti minuti ti permettono di pre-acquistare un quantitativo di minuti definito. Puoi acquistare i pacchetti direttamente dall’app Birò Share, visitando la sezione “Negozio”.

Al momento dell’acquisto, ti verrà scalato il costo del pacchetto dal metodo di pagamento che hai associato al tuo profilo. I minuti ti verranno scalati dalle corse che effettuerai dal momento in cui riceverai la conferma di acquisto del pacchetto.

 

Puoi sempre verificare i pacchetti che hai acquistato cliccando il bottone I miei acquisti nella sezione “Negozio” dell’app.

 

Come faccio ad utilizzare un coupon?

È possibile riscattare coupon sconto direttamente dall’app. Nella sezione “Viaggi gratuiti” inserisci il codice e attiva il coupon per riscattarlo e godere della promozione. 

Una volta terminata la validità del coupon, verranno applicate le tariffe base del servizio.

 

 

Non hai trovato quello che cercavi?

Scrivici a: helpdesk@biroshare.com